L'affiliazione di un datore di lavoro ad una Cassa di compensazione è obbligatoria per poter conteggiare i contributi AVS/AI/IPG dei dipendenti. Il dipendente e il datore di lavoro pagano ciascuno la metà dei contributi. Il datore di lavoro è tenuto a versare l'importo completo alla Cassa di compensazione. Inoltre la Cassa di compensazione riscuote i contributi dell'assicurazione contro la disoccupazione come anche i contributi della Cassa di compensazione per gli assegni familiari. Ulteriori informazioni sono disponibili al seguente link: Datori di lavoro e salariati
NotaLe informazioni dettagliate sui dipendenti non possono essere fornite in questo momento, ma soltanto alla fine dell'anno tramite il modulo di dichiarazione dei salari.
Formato PDFPer metterci a disposizione i documenti in formato PDF può farne la scansione con uno scanner o con un’app (App Store o GooglePlay) e salvarli come PDF. Per trovare un’app adeguata utilizzi il criterio di ricerca "scan PDF". La grandezza massima del file è di 8 MB per documento.
Le facciamo notare che i dati registrati nel modulo online verranno salvati allo scopo di elaborare la richiesta. Maggiori informazioni sono disponibili sotto Protezione dati.
Desidera compilare la richiesta a mano? Stampate il seguente PDF.Questionario per datori di lavoroQuestionario per l’affiliazione di socie/soci di una società di persone o di membri di una comunione ereditariaQuestionario per l'affiliazione di datori di lavoro che impiegano personale domesticoQuestionario per l'affiliazione di ammistrazioni di immobili